Barbera conquista lo Zomaro in solitaria

image

 

 

Taurianova 25/04/2017

Una giornata di festa è quella dello scorso martedì, durante la quale si svolgeva il 15° Giro Ciclistico Marco Pantani, organizzato dall’ A.S.D. PANE E FANTASIA di Taurianova sottol’egida della U.I.S.P.

La Medio-fondo si è svolta per le strade che attraversano i paesi di Taurianova e Cittanova lungo un circuito di 16 km che si è ripetuto per quasi 4 volte, per poi  immettersi nella salita che da Cittanova porta sullo Zomaro.

Una salita al quanto impegnativa quella che portava al traguardo; 9 km che hanno messo a dura prova l’intera carovana ciclistica, di fatti a fare la differenza è stata proprio quest’ ultima fase di gara.

Ma ancor prima, lungo i quasi 4 giri nel circuito, qualche tentativo di rilievo c’è stato!!!

Già al primo giro, vediamo Salvatore Lofaro, portacolori dell’A.S.D. Alfabike a portarsi in vantaggio, ma alle spalle dopo qualche momento d’incertezza è Gianluca Romeo (A.S.D. Ideal Gioia) a rompere il ghiaccio dettando ritmi che hanno fatto sì che le distanze create venissero meno.

Inizia il secondo giro e stavolta è Ivan Lo Bello (Velociraptor P. Bettini) a tentare l’allungo poco prima di avvicinarsi al centro abitato di Cittanova, una fuga che nel giro successivo trova il supporto di Salvatore Albanese (A.S.D. Alfabike), ma comunque destinata a finire ancor prima dello sforzo “finale”.

Lungo la salita si concretizza una fuga di sei unità: Salvatore Chiodo (Cicli Ilario), Giuseppe Capogreco (Cicli Cima), Alex La Mantia (Velociraptor P. Bettini), Antonio Ruvolo (Alfabike), Aldo Parrello e Fiore Moscato (Pane e Fantasia-Taurianova);

image

ma i fuggitivi non avevano fatto i conti con Baldassarre Barbera, atleta dell’A.S.D. Fiamma, che a ritmo costante, recupera terreno regalando poi una delle migliori performance arrivando a tagliare il traguardo a mani alzate e con quasi due minuti di vantaggio sul secondo assoluto.

image

image

 

Barbera in fase di rimonta

e poi a braccia alzate al traguardo!

 

 

 

Qui di seguito potrete visionare l’ordine-darrivo-15-giro-ciclistico-marco-pantani

Il podio femminile viene conquistato da IONELA MOLINARO (Cicli Cima)

 

image

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi