Buona la prima!! Munafò e Musolino mettono sull’attenti gli avversari!!

Prima prova del 3° Trittico Porto di Gioia Tauro, ma anche la prima prova della stagione ciclistica U.I.S.P. Calabrese è quella che oggi vede schierarsi ai nastri di partenza 120 atleti provenienti da Calabria e Sicilia.

Novità assoluta di questa manifestazione è l’estremo piacere di avere tra i partecipanti l’atleta paralimpico dell’A.S.D. SUPER TEAM PEDALA, Paolo Mazzei, sostenuto dal suo presidente Aldo Tarditi e dai compagni di squadra;

novità appunto dovuta al nuovo regolamento approvato dalla FCI e da alcuni E.P.S. tra cui l’U.I.S.P., che da quest’anno consentono l’ammissione di questa categoria.

I primi a partire sono gli atleti della Fascia Seniores che comprende i ciclisti dai 45 anni in su ed anche la Categoria Donne.

Una gara dapprima poco movimentata dove a testare gli avversari sono prima Lorenzo Munafò ( A.S.D. GIOVENTU’ PACESE) e Demetrio Abramo (A.S.D. PAVONE SPORT) ma con scarso esito, successivamente ci prova Pasquale Cucè (A.S.D. CICLI JIRITI) mantenendo per quasi 3 giri diverse centinaia di metri di vantaggio, ma anche lui ripreso dal gruppo che sembra carburare a poco a poco.

Quando mancano 3 giri ecco che iniziano gli scatti nervosi da parte di diversi atleti, tra cui l’ultimo sprint prima del suono della campana da parte di Giuseppe Zurzolo (A.S.D. ROSARNO CYCLING),ma serve a ben poco, infatti lo scenario che si presenta sull’ultimo rettilineo di gara è quello di un gruppo compatto dove a prevalere è Lorenzo Munafò che s’impone in volata su Letterio Santoro (BARBAGIANNI’S TEAM) e Pasquale Cucè.

Prima delle Categoria DONNE invece Mimma De Stefano (A.S.D. CICLI ILARIO).

Cliccando qui potrai visualizzare la Classifica Fascia Seniores – 1 Prova

IMG_6006

 

IMG_5851

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono le 12:00 in punto quando prende il via la batteria dei più giovani, quella che detta i ritmi decisamente più alti.

Anche qui sono diversi i tentativi ma placati quasi subito; nessuno così evidente da allarmare i vari concorrenti; ed infatti dopo le tante scaramucce, anche in questo caso, il gruppo si presenta compatto durante l’ultimo giro di gara e il tutto per tutto si deciderà agli ultimi 300 mt.

Un vero spettacolo vedere oltre 60 atleti che si allargano lungo tutta la sede stradale per prendere posizione ma tra questi è Roberto Musolino (A.S.D. BARBAGIANNI’S TEAM) a conquistare il gradino più alto del podio piazzandosi davanti a Fedele Perrone ( A.S.D. GIAMPI CLAN) e Giovanni Milone (A.S.D. GIOVENTU’ PACESE)

 

Clicca qui per la Classifica Fascia Adulti 1 Prova

IMG_6014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre qui di seguito potrete visionare le classifiche generali e le classifiche delle A.S.D.

Classifica Generale atleti – 3° Trittico

Classifica Generale per A.S.D. – 3° Trittico

Un augurio di buon auspicio e pronta guarigione va a Paola Buoncore, atleta coinvolta in una caduta fortunatamente non gravosa.

Ricordiamo che le altre due prove del Trittico si svolgeranno domenica 26 Febbraio e domenica 12 Marzo.

Vi aspettiamo tutti al prossimo appuntamento!!!

Tags: , , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi