Carpano e Futia suggellano il loro primo successo stagionale

logo uisp  Si è svolta ieri la 35esima edizione del Trofeo Cicli Jiriti.

Nonostante le pessime condizioni meteo, ben 147 atleti si sono presentati al nastro di partenza della classicissima del Sud per amatori.

Ma già dopo qualche chilometro dalla partenza per il tratto ecologico, il sole ha fatto capolino sulla rimanente parte del percorso che ha visto gli atleti portarsi ad andatura turistica fino a Bova Marina.

Qui la giuria ha suddiviso gli atleti nelle due fasce di appartenenza e ha così dato il via alla fase agonistica che avrebbe portato la carovana ciclistica all’arrivo posto alla sommità della frazione di Gallina.

Già sin dalla partenza hanno avuto inizio le scaramucce, lungo il percorso ben sorvegliato dalle varie forze dell’ordine e dalla scorta tecnica dei motociclisti del Motoclub DUCATI, e che dopo pochi chilometri dal via ha visto nascere di la fuga di un gruppetto di 5 unità formato da Salvatore Carpano, Antonino Buda, Nicola Sapone, Domenico Macrì e Antonino Randazzo.

Gli stessi hanno creduto nella fuga e nonostante i vari tentativi del gruppo alle loro spalle sono riusciti a raggiungere i piedi della salita con un buon margine di vantaggio ed è stato lungo gli ultimi due chilometri che gli atleti hanno dato vita alle residue energie che hanno così permesso il trionfo di Salvatore Carpano dell’ A.S.D. TAURIANOVA CYCLING TEAM che ha preceduto di misura l’atleta dell’ A.S.D. BARBARELLO Domenico Macrì.

Clicca qui per la classifica  35° Trofeo Cicli Jiriti – Fascia Seniores

IMG_1623     Salvatore Carpano taglia il traguardo

Sviluppo simile anche per la seconda batteria che nei pressi di Melito vedeva formarsi un quintetto che guadagnava un minuto circa sul grosso del gruppo.

Anche qui, i fuggitivi riescono a mantenere il distacco giungendo ai piedi della salita durante la quale è avvenuta la selezione ed è qui che Massimiliano Futia riesce a suggellare la sua prima vittoria di stagione.

IMG_1662 Massimiliano Futia (A.S.D. ROBERTO SGAMBELLURI) taglia il traguardo in solitudine.

 

Clicca qui per la classifica 35° Trofeo Cicli Jiriti – Fascia Adulti

 

Tags: , , , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi