Il Trionfo di Gaetano Colletta a Pianopoli.

14355511_1819891844890548_1730014906417602423_n

E’ una giornata di sole quella che si è presentata domenica 18 Settembre a Pianopoli in occasione dello svolgimento del 3° Trofeo Città di Pianopoli, nonché 1° Memorial Franco La Sorte, un pioniere del ciclismo in Calabria venuto a mancare da poco meno di un anno all’affetto della famiglia e del mondo delle due ruote.

Questo, l’ultimo evento agonistico della stagione organizzato sotto l’egida dell’U.I.S.P. dall’A.S.D. PIANOPOLI BIKE TEAM, valevole appunto come ultima prova di Campionato Provinciale e come manifestazione di chiusura del Circuito CALABRA CUP.

Tra la commozione e le lacrime durante il minuto di silenzio dedicato a Franco,  è presente tutta la sua famiglia che ci onorerà per l’intera durata dell’evento affiancata dalla presenza dell’ospite d’onore Domenico Pozzovivo, professionista che vanta le vittorie di alcune tappe dei “tour” più ambiti.

IMG-20161004-WA0016

Pronti e via!!!

Il folto gruppo di atleti si accinge ad affrontare il tratto ecologico portandosi sul circuito di gara e da qui iniziano le vere e proprie scaramucce.

Cinque i giri da percorrere lungo i quali sono posti due G.P.M., il 1° dei quali vinto da Ivan Lo Bello (A.S.D. Velociraptor P. Bettini) e il 2° vinto da Pietro Zizzi (A.S.D. Piconese) ed un T.V. posto invece al 3° giro conquistato sempre da Pietro Zizzi, nonché uno dei protagonisti di questa 3^ edizione del Trofeo Città di Pianopoli, grande sostegno per il compagno di squadra che arriverà a conquistare la vittoria.

Quando manca poco più di un giro alla conclusione della gara ecco che sferranno l’attacco Zizzi e Colletta (entrambe portacolori dell’ A.S.D. PICONESE) che con un ottimo gioco di squadra riescono a condurre la fuga insieme ad Angelo Prospato (A.S.D. TEAM CPS) per poi metterlo alle strette in dirittura d’arrivo.

E’ Gaetano Colletta infatti ad aggiudicarsi la vittoria seguito dal compagno di squadra Pietro Zizzi, ed in terza posizione Angelo Prospato.

Nel frattempo, dietro, tra gli inseguitori che cercavano di collaborare per accorciare le distanze, a fare la differenza sono Gianluca Vizzari (A.S.D. VELOCIRAPTOR P. BETTINI), Aldo Parrello (A.S.D. PANE E FANTASIA-OP NATURA), Bruno Scerra (A.S.D. MARINA DI ROSSANO CLUB) e Giuseppe Guaglianone (A.S.D. VELOCIRAPTOR P. BETTINI) che arriveranno nel medesimo ordine e con distacco l’uno dall’altro dovuto all’ultima asperità di gara negli ultimi 4 chilometri che condurranno al traguardo.

IMG_6452

 

Clicca qui per l’  Ordine d’arrivo 3° Trofeo Città di Pianopoli – 1° Memorial Franco La Sorte

Per la categoria “DONNE” è Ionela Molinaro (A.S.D. PAOLA BIKE TEAM)  a tagliare per prima il traguardo.

Ricordiamo anche che a fare da cornice a questa manifestazione, si svolgeva una manifestazione di MTB ,non meno importante, che ha ospitato altri 50 atleti circa che,  si sono dati battaglia lungo un circuito ripetuto per tre volte abbastanza tecnico ma divertente e che ha visto primeggiare Antonio Mazzullo (MTB PALMI) su Giuseppe Fortunato (VIBO BIKERS SKATENATI) e Giuseppe Capogreco (TEAM BIKE VALLE GRECANICA).

Qui di seguito potrete visionare la Classifica 1° XC Città di Pianopoli

Al termine delle due gare, l’A.S.D. Pianopoli Bike Team è stata lieta di accogliere ed offrire a tutti i presenti il pasta-party  per poi procedere alla premiazione all’inizio della quale è stato dato un presente alla Famiglia La Sorte in ricordo del caro amico Franco.

14368894_10210704135867920_6379124649924811870_n

 

Ci auguriamo di rivedervi tutti il prossimo anno e sempre più numerosi!!!

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi