La 1^ Prova del Trittico a Lorenzo Munafò!

 

logo uisp Si è svolta giovedì 1 Maggio la 1^ Prova del Trittico 1^ Zona Industriale Agglomerato Gioia Tauro.

Una settantina i ciclisti che hanno preso parte alla manifestazione , su un circuito completamente pianeggiante che ha concesso di raggiungere una media di quasi 41 km/h.

Dopo i primi giri, riesce il tentativo di fuga messo in atto da un gruppetto di 8 unità ( Lorenzo Munafò, Pietro Parisi, Fortunato Puliafito dell’A.S.D. LUCCHESI-CELERTRASPORTI, Nicola Sapone A.S.D. CICLI GATTO, Simone Ielo A.S.D. CICLI ILARIO, Santo Melito A.S.D. KINESIS CYCLING CLUB, Pasquale Demasi A.S.D. CICLI JIRITI,e Ivan Lo Bello A.S.D. TEAM VELOCIRAPTOR,),  che fino a due giri dal termine è rimasto compatto senza alcuna difficoltà.

Diversi ma vani i tentativi da parte degli inseguitori di accorciare le distanze che restavano invariate sino al termine della gara.

Durante gli ultimi due giri, l’andatura dettata da Lorenzo Munafò in testa al gruppo fa cedere Santo Melito, e successivamente anche Pasquale Demasi viene meno a causa di una sfortunata foratura e sono quindi i restanti sei a contendersi la vittoria che viene conquistata dallo stesso Munafò (vincitore assoluto e della fascia seniores) sul compagno di squadra Pietro Parisi, e a seguire Nicola Sapone, Ivan Lo Bello (nonché vincitore della fascia adulti), Simone Ielo e Fortunato Puliafito.

La volata del gruppo viene poi regolata da Roberto Musolino dell’A.S.D. KYNESIS CYCLING CLUB.

Clicca qui per l’ordine d’arrivo

Ordine d’arrivo Trittico 01 – 05 – 2014

Qui di seguito la Classifica Punteggio Prova del TRITTICO 01-05-14

 

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi