La nona vittoria stagionale di Gianluca Pullano!!!

logo uisp

 

 

Si è svolto sabato 14 Giugno il Trofeo SS. Salvatore, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Garibaldina sul classico circuito di 3,5 km che si racchiude tra la nazionale di Saline Joniche e la SS. 106.

Un centinaio i partenti che sotto il sole cocente hanno preso il via a questa gara.

Pronti??? Via!!!

E sin dall’inizio sono diversi i tentativi di fuga che non trovano un proseguo;

Buona la prestazione da parte di Ivan Lo Bello (Team Velociraptor) che dopo i primi giri riesce a portarsi avanti seguito in un primo momento da Aurelio Sisi…poi anche da Gianluca Vizzari..Salvatore Lofaro…con alle spalle il gruppo che sembrava essere sempre più distante.

Un circuito abbastanza selettivo che nonostante ciò ha permesso agli atleti di raggiungere la media di quasi 42 km/h e ai velocisti di mettersi ancor più in risalto.

Ecco infatti che quando mancano otto giri al termine, i fuggitivi del momento vengono raggiunti e dopo un giro ha inizio la fuga di un gruppetto di 5 unità formato dallo stesso Ivan Lo Bello, Gianluca Pullano(Lucchesi Celertrasporti), Salvatore Carpano( Taurianova Cycling Team) Gianluca Vizzari (Team Randazzo) e Nicola Sapone (Cicli Gatto) che persisteranno fino alla fine della gara ad eccezione dell’ultimo che avendo già dato il tutto per tutto durante il resto della manifestazione  non riesce a mantenere i ritmi imposti dai compagni di fuga.

I quattro si presentano sul rettilineo che conduce all’arrivo pronti a giocarsi la vittoria ed è qui che Salvatore Carpano tenta di precedere gli avversari  ma al suo attacco risponde immediatamente Gianluca Pullano, noto per le sue capacità da velocista e che lasciano sperare ben pochi e di fatto è lui che taglia il traguardo e conquista la sua nona vittoria stagionale.

Alle sue spalle arrivano poi Salvatore Carpano, Gianluca Vizzari e Ivan Lo Bello; a seguire Giuseppe Fortunato (Team Velociraptor) che si porta avanti rispetto al gruppo;

La volata del gruppo viene poi regolata da Giovanni Miloro (Kynesis Cycling Club) su Valerio Modafferi (Cicli Jiriti).

Per la categoria Donne primeggia invece Irene Pascone (Pavone Sport).

image

 

 

Gianluca Pullano taglia il traguardo a mani alzate!!!

 

 

 

Clicca qui per la CLASSIFICA TROFEO SS. SALVATORE

 

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno preso parte a questa manifestazione e facciamo i migliori auguri a coloro che sono stati accidentalmente coinvolti nelle due cadute sperando che si rimettano presto.

 

 

 

 

 

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi