Pullano: ancora lui il Campione indiscusso di Bianco

ciclismo

 

 

Bianco – Sabato 08 Agosto 2015

Calda e torrida la giornata in cui si è svolta la 19^ edizione del Trofeo Maria Ss. di Pugliano che ha visto allinearsi ai nastri di partenza una novantina di ciclisti.

Otto dunque i giri agonistici da percorrere durante i quali sali-scendi si sono battagliati più atleti ed alla fine, ad avere la meglio è stato un gruppetto di 4 unità formato da Salvatore Chiodo (Cicli Ilario), Giovanni Miloro (Team Velociraptor), Salvatore Carpano (Taurianova Cycling Team) e Gianluca Pullano (Team Meca Celertrasporti).

I quattro fuggitivi infatti hanno collaborato e sono riusciti a mantenere quel vantaggio ottenuto.

Dalle retrovie intanto si tentava di recuperare e l’unico a riuscire nell’intento in solitaria era Giuseppe Staglianò (U.C. Chiaravalle) quando mancavano poco meno di due giri al termine della gara.

Le sorti della gara si sarebbero dunque decise disputando la volata, terreno più congeniale al portacolori della Celertrasporti, Gianluca Pullano, che arriva a tagliare primo il traguardo di Pugliano per l’ottava volta.

Alle sue spalle poi Salvatore Chiodo, Giuseppe Staglianò, Salvatore Carpano e Giovanni Miloro;

La volata del gruppo veniva invece regolata da Domenico Scopelliti (Cicli Ilario)

11058690_806634049451518_5917067441781471307_n

da sinistra verso destra: Roberto Sgambelluri (ex professionista); Gianluca Pullano (vincitore della gara); Antonio Catanzariti (Assessore allo Sport di Bianco); Massimiliano Futia (campione italiano U.I.S.P. in carica) e Paolo Mesiti (ex corridore).

Clicca qui per vedere la Classifica 19° Trofeo Maria SS. di Pugliano

Un ringraziamento particolare va a Paolo Mesiti per la dedizione completa all’organizzazione della gara insieme all’Assessore allo Sport Antonio Catanzariti.

Vi aspettiamo tutti al prossimo appuntamento che sarà il prossimo giovedì 20 Agosto per la classicissima di Gioia Tauro.

 

 

 

 

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi