Russo vince la Prova di Calabra Cup a Vazzano

14199756_10209481632185264_1994752947778874391_n

 

Vazzano – Domenica 04 settembre

Dopo giorni e giorni trascorsi tra una difficoltà e l’altra siamo giunti alla tanto attesa data…tra il dubbio e l’incertezza dello svolgimento della manifestazione finalmente ci ritroviamo a una domenica mattina serena dove  tutto viene animato da una piazza colma di ciclisti e spettatori.

104 gli atleti che hanno preso parte a questa 5^ Prova di Calabra Cup, manifestazione indetta dal Comune di Vazzano e organizzata dal G.S. CICLI JIRITI sotto l’egida dell’U.I.S.P. per altro valevole anche come penultima prova di Campionato provinciale U.I.S.P.

Quest’anno il circuito, differente dalle scorse edizioni, ma non per questo meno duro si presenta più corto.

Ebbene si parte puntualmente percorrendo il tratto ecologico che dal Centro di Vazzano conduce la carovana ciclistica fino al vicino Pizzoni dove è posto il KM O.

Da qui parte la vera e propria competizione agonistica che per la prima fase di gara non presenta condizioni tali da far pensare ad un possibile vincitore ma certamente esalta la forma degli atleti.

La selezione vera e propria inizia dopo circa 30 km, ovvero con la prima vera salita che da Dasà condurrà fino quasi a Serra San Bruno, ma le sorti della gara sono ancora da definire e questo accadrà solo quando mancheranno una ventina di chilometri all’arrivo, dove un gruppetto si avvantaggerà sui restanti partecipanti per giungere all’arrivo con circa 3 minuti di distacco sugli inseguitori.

A cambi regolari quindi si affrontano gli ultimi chilometri di gara ancora più utili per scremare il gruppo di testa.

Tra questi vi è anche il detentore dei tre titoli di Calabra Cup, Vittorio Luchetta (A.S.D.PANE E FANTASIA – OP NATURA) che arriverà quarto assoluto;

Le fasi finali della competizione vedono un ottimo Alfio Gabriele Russo A.S.D. (FAUSTO COPPI CALATABIANO) che ad andamento regolare arriva ad avvantaggiarsi di qualche metro proprio poco prima dell’arrivo imponendosi su Italo Carnevale (A.S.D. PAOLA BIKE TEAM), Alex Palermo (A.S.D. SUPER TEAM), Vittorio Luchetta e Aldo Parrello (A.S.D. PANE E FANTASIA-OP NATURA).

PODIO

Cliccando qui di seguito potrete visionarel’ Ordine d’arrivo 3° Trofeo Città di Vazzano

donne

Per la categoria “Donne”, questa volte unica e sola ma brava come sempre Paola Buoncore dell’A.S.D. ULTIMO KM.

 

 

G.P.M.                                                          TV

Questi i vincitori

rispettivamente

del GPM e del TV

 

 

LEADER DI CLASSIFICA

 

Vittorio Luchetta, leader di Classifica generale CALABRA CUP,

ma anche primo in classifica per il Traguardo Volante e per il Gran Premio della Montagna

 

 

Queste invece le prime 3 A.S.D. Classificate:

1 ASD CLASSIFICATA

ASD CLASSIFICATA3 ASD CLASSIFICATA

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare davvero tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione, e ci auguriamo di poterci rivedere per la quarta edizione del Trofeo Città di Vazzano. Un ringraziamento particolare per tutto l’impegno profuso va al Sindaco di Vazzano, Domenico Villì, al Signor Pino Monardo, al Consigliere Domenico Vetrò, e ai cari amici Antonio Josè Bruno e Franco Donato.

gruppo

 

Tags: , , , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi