San Ferdinando: applausi per Pullano!

ciclismo

 

Domenica - 13 Settembre 2015

Siamo sul lungomare di San Ferdinando, che ha da sfondo un incantevole paesaggio marino nell’ennesima giornata di sole come se ci volesse ancora molto alla fine della stagione estiva.

Una giornata di sport durante la quale si sono svolte ben 3 manifestazioni ciclistiche tra il settore di strada e di mtb, motivo per il quale anche purtroppo il numero di atleti alla partenza si presenta ridotto rispetto a quello che poteva essere…

Una cinquantina dunque i ciclisti che hanno preso parte alla prima edizione del Trofeo Ciclistico San Ferdinando, organizzato dall’A.S.D. Ideal Gioia sotto l’egida dell’U.I.S.P. di Reggio Calabria, e fortemente voluta dal Social Club di San Ferdinando.

La gara si è svolta su un circuito di 4,5 km circa, abbastanza veloce ed è per questo che già al secondo giro sono in 5 gli atleti che esordiscono col loro primo tentativo di fuga: Domenico Surace (Pianopoli Bike Team), Salvatore Carpano (Taurianova Cycling Team) e Alessandro Manna, Gianni Calabresi e Lorenzo Munafò (Meca Celetrasporti).

Dopo solo un giro però i ritmi imposti fanno sì che Surace non riesca a mantenere la posizione, motivo per cui viene riassorbito dal gruppo, dal quale riesce ad “evadere” Gianluca Pullano, anche lui portacolori della Celertrasporti e da questo momento in poi sarà questo gruppetto a mantenere la testa della gara.

Mentre dietro invece gli unici a tentare di chiudere questa esasperata fuga sono Massimiliano Calautti (Roberto Sgambelluri), Antonio Davì (Marina di Rossano Club), Salvatore Famà (Meca Celertrasporti), Gregorio D’Edmondo (Taurianova Cycling Team), Giuseppe Napoli (Cicli Jiriti) e Antonio Paone (U.C. Chiaravalle) che arriveranno prprio nel suddetto ordine.

Nel giro finale è Pullano a sfoggiare le doti di velocista oramai affermate regolando la volata che gli permetterà di imporsi su Manna, Carpano ed ancora Calabresi.

La volata del gruppo veniva invece regolata da Domenico Surace (Pianopoli Bike Team).

Clicca qui per l’Ordine d’arrivo 1° Trofeo Città di San Ferdinando

IMG_3372

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi