Vazzano in delirio per Sgambelluri!

logo uisp

 

 

 

 

Vazzano – 17 Agosto 2014

Sono solo le prime ore del mattino, quando partono i lavori per predisporre quello che sarà il palco scenico di una splendida manifestazione che riunirà gli abitanti di tante località del vibonese per questo giorno di festa.

Si è svolto domenica infatti il 1* Trofeo Città di Vazzano – Memorial Marco Pantani, organizzato dall’A.s.d. Cicli Jiriti, in collaborazione con l’A.s.d. Ciclistica Dinamese e sotto l’egida dell’U.I.S.P.

Sono le 15:00 quando gli atleti si preparano ai nastri di partenza; 80 i partecipanti tra cui i due ex professionisti Roberto Sgambelluri e Claudio Chiappucci e tanti tanti spettatori a godere di questo evento.

Si parte dunque per il tratto ecologico che si snoderà per quasi 8 km lungo le vie dei paesi confinanti e dopodiché ha inizio la competizione agonistica.

Il percorso di gara è un percorso caratteristico per i paesaggi si, ma anche per alcuni tratti che faranno la selezione sia in salita che in discesa.

Sin dai primi chilometri di gara, il finale della stessa sembra essere già scritto da un uomo solo al comando: Roberto Sgambelluri, che di fatti si ritroverà solo ad affrontare  le tante asperità della strada per poi tagliare il traguardo in estrema solitudine con ben 7 minuti di vantaggio sugli inseguitori e tra gli applausi dei cittadini.

Nel frattempo alle sue spalle continua la disputa per il secondo posto che viene conquistato da Giuseppe Staglianò (U.C. CHIARAVALLE), che regola lo sprint finale in prossimità dell’arrivo, su Giuseppe Fortunato (PIANOPOLI BIKE TEAM) e Sandro De Gennaro (MARINA DI ROSSANO CLUB).

Nella categoria DONNE invece si aggiudica il primo posto Paola Buoncore ( U.C. CHIARAVALLE); seconda Arco Caterina (TEAM LOMBARDO) e terza Stefania Cappelleri (BARBARELLO).

Calorosa l’accoglienza del pubblico che non si è sentita mancare lungo tutto il percorso, ed all’arrivo dove un applauso è stato riservato a tutti gli atleti… dal primo all’ultimo!!

Una dura ma appagante competizione, al termine della quale sono iniziati i festeggiamenti durante i quali è avvenuta la premiazione ed è stato organizzato un rinfresco per tutti i partecipanti e il pubblico presente.

Ringraziamo le forze dell’ordine che hanno reso possibile col loro servizio la buona riuscita della manifestazione, ma anche si ringraziano i componenti di giuria per la celerità e la cura con cui è stata gestita la gara, l’A.S.D. Ciclistica Dinamese nella persona del Sig. Francesco La Manna ed il Comune di Vazzano; un ringraziamento particolare al Sig. Monardo, promotore di questa bella iniziativa.

 

image

 

 

L’assolo di Roberto Sgambelluri!!!

 

 

 

Clicca qui di seguito per l’ Oridne d’arrivo 1° TROFEO CITTA’ DI VAZZANO .

 

Tags: , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi