Volata vincente quella di Pullano e Cucè alla prima di Gioia Tauro

logo-ciclismo-rc

È stata numerosa la partecipazione alla prima gara su strada della stagione calabrese.

Come da alcuni anni, è il circuito piatto del Porto di Gioia Tauro ad inaugurare l’inizio dell’anno.

Quest’anno diversamente dagli anni precedenti non è stato organizzato il classico trittico, ma una combinata di due prove da disputare in due differenti circuiti: il primo appunto, il classico circuito piatto di 2,8 km e il secondo invece di 5,1 km con uno strappetto di circa 600 metri che può fare la differenza.

La scorsa domenica Gianluca  Pullano (A.S.D. Gioventù Pacese Celertrasporti) e Pasquale Cucè (A.S.D. CICLI JIRITI) hanno siglato la loro prima in territorio calabrese.

I primi ai nastri di partenza sono stati i più giovani, la batteria più numerosa e dove si sono visti ripetuti attacchi.

Diversi team impegnati a lavorare per favorire i loro cavalli di battaglia e quindi tanti tentativi di fuga chiusi dopo poco.

Tant’è vero che a decidere tutto è la volata finale che verrà lanciata agli ultimi 300 metri, quando è Gianluca Pullano a farsi strada per imporsi su tutti gli avversari.

Podio della prima batteria così composto:

1) PULLANO GIANLUCA (A.S.D. GIOVENTU’ PACESE CELERTRASPORTI)

2) MUSOLINO ROBERTO (A.S.D. INTERNET POINT DE SALVO)

3) COTRONEO FRANCESCO (A.S.D. VILLA SAN GIOVANNI BIKE)

Clicca qui per l’ ordine-darrivo-fascia-adulti

Onori al vincitore e tutti pronti per la seconda batteria!

Over 45 e Fascia donne pronti a sfidarsi!!!

Evidenti gli attacchi da parte di Pasquale Cucè (A.S.D. CICLI JIRITI) nei giri iniziali ma dopo aver valutato l’impossibilità di una fuga decide di stare nuovamente al coperto per qualche giro.

Ci prova anche Aurelio Morabito (A.S.D. CICLO BIKE VILLESE) ed a seguire Giuseppe Zoccali (A.S.D. IDEAL GIOIA) ma alle loro spalle gli avversari erano sempre pronti ad accorciare le distanze.

Quando mancano 8 giri al termine è lo stesso Cucè con Francesco Messineo portacolori dell’A.S.D. CICLI PAVONE SPORT, nonché ex compagni di squadra a cercare nuovamente un distacco per due giri consecutivi ma anche stavolta il tentativo risulta nullo.

Si continua così fino quindi all’ultimo giro ed anche in questa gara, sarà lo sprint finale a decretare la vittoria che vedrà tagliare per primo il traguardo a Pasquale Cucè che regola la volata di gruppo davanti a Santoro Letterio (A.S.D. GIOVENTU’ PACESE CELERTRASPORTI) e Demetrio Porcino (A.S.D. CICLI ILARIO)

Per le donne invece conquista il primato Paola Buoncore (A.S.D. ROSARNO CYCLING)

Clicca qui per visualizzare l’ ordine-darrivo-fascia-seniores

Domani si svolgerà la seconda e ultima prova della Combinata al termine della quale si svolgerà la premiazione.

Vi aspettiamo quindi tutti domani per la prova di chiusura!!

Questa la classifica-punteggi-atleti.

 

 

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Rispondi